Contattaci

Come tutti ben sappiamo, investire nel settore immobiliare in Italia ha un problema di base di difficile soluzione: come faccio ad affittare il mio appartamento e a liberarlo quando mi serve che sia libero o quando l’inquilino non paga?

Una seconda considerazione riguarda invece la diversificazione dell’investimento: sono davvero certo che avere investimenti solo in area Euro sia la scelta più sicura?

Dispongo di denaro all’Estero e vorrei che fosse meglio investito.

A questi quesiti abbiamo dato una nostra risposta.

PERCHÉ SCEGLIERE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE?

  • Il mattone è davvero un bene reale? Con la fortissima crisi immobiliare che nel 2008 colpì praticamente tutto il Mondo, sembrava che il termine Inglese utilizzato per indicare il settore immobiliare, Real Estate, avesse perso quella connotazione di sicurezza che ha sempre avuto.
    Tuttavia la storia insegna che dopo ogni crisi, sia pure durissima, segue sempre una fase di espansione. Inoltre la ripresa porta sempre con sé l’inflazione e nel tempo il mattone ha sempre dimostrato di recuperare l’inflazione.
  • La casa è e rimane una necessità in qualunque era tecnologica, non è una questione di moda. Oltretutto è un business praticabile a varie dimensioni di investimento. È meno sensibile di tanti altri alle economie di scala, ma si può fare in grande e in piccolo e – perché no?- si può anche crescere…

PERCHÉ INVESTIRE IN AMERICA (USA)?

  • L’area del Dollaro è una delle principali alternative a quella dell’Euro. Una forma di diversificazione sulla valuta. Per di più, il cambio Euro-Dollaro è ancora favorevole all’Euro.
  • Gli Stati Uniti sono un Paese di diritto che tutela fortemente la proprietà privata. Ecco perché è conveniente entrare ora in questo mercato, per noi Europei.

PERCHÉ INVESTIRE IN FLORIDA?

  • Al nome Florida associamo quasi all’istante un luogo dove l’inverno praticamente non esiste, rifugio privilegiato di Americani ed Europei attratti dagli spettacolari grattacieli di Miami, dallo storico Deco District di South Beach, dall’incredibile street-art di Wynwood, dallo shopping esclusivo del Design District e naturalmente dalla vibrante vita notturna e favolose spiagge di Miami Beach. Ma non è tutto. Non bisogna infatti dimenticare i palmizi delle isole Keys, i parchi di Disney World, Universal Studios e Sea World di Orlando, gli Everglades, Cape Canaveral con il Kennedy Space Center e tanto altro ancora.
  • La Florida, in particolare al sud, offre quanto di meglio dal punto di vista climatico. Infatti è uno Stato dal clima tropicale, dove lo Spagnolo è la prima lingua parlata. È in pratica l’unico Paese Caraibico con una qualità di vita Statunitense. Il che significa: sistema giuridico funzionante, economia vivace, stabilità valutaria, sanità efficiente e tasso di criminalità molto basso: un vero Eldorado per i Nordamericani in vacanza, per gli Europei in cerca di diversificazione e per i Sudamericani alla ricerca di un Paese dove mettere il proprio denaro a riparo.
  • Per ultimo, ma non meno importante, la Florida non impone tasse statali sul reddito delle persone fisiche. E tale agevolazione fiscale, unitamente al crescente sviluppo delle attività “online”, sta favorendo il trasferimento di molte imprese dal nord degli Stati Uniti al sud della Florida.

PERCHÉ INVESTIRE A MIAMI E MIAMI BEACH?

  • Il mercato immobiliare di Miami si conferma il primo negli Stati Uniti per acquisti a scopo di investimento, grazie alla forte presenza di non residenti, che rappresentano circa il 30% del totale.
  • Il mercato degli affitti rappresenta il 60% del totale di unità disponibili contro il 30% di media in USA. Il valore degli affitti si conferma solido e la rendita immobiliare su un affitto annuo si aggira intorno al 3-5%, al netto di tasse e costi di gestione.
  • Miami è oggi la seconda città degli Stati Uniti (dopo New York) ad attirare gli investimenti immobiliari stranieri, in particolare da Europa e Sud America ed emerge fra le prime città al Mondo come importanza per i grandi investitori privati, davanti a Parigi, Ginevra e Dubai. Tutto ciò rende il mercato estremamente liquido.
  • Il progressivo incremento della percentuale di proprietari di case e l’arrivo di investitori dalla regione Asiatica rappresentano un forte impulso alla rivalutazione degli immobili residenziali a Miami ed in particolare a Miami Beach.
  • Miami Beach è la mecca dello svago balneare, un concentrato di Riviera Romagnola, Versilia e Costa Azzurra in stile Americano: un luogo di assoluta tendenza e punto di riferimento per tutti i siti balneari del Mondo!
  • Miami Beach offre una moltitudine di soluzioni immobiliari che spaziano dalla sfarzosa villa sull’acqua, al lussuoso condominio dotato di ogni comfort fino alla graziosa palazzina storica in stile Tropical Art Deco (1925-1945), senza rinunciare alle comodità di un appartamento ristrutturato secondo le esigenze attuali di funzionalità.
  • Miami Beach dista solo 15 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Miami e 10 dal Porto di Miami, il più grande scalo marittimo passeggeri degli USA.