il blog| newsletter| rss investimenti immobiliari   Google+   facebook investimenti immobiliari   twitter investimenti immobiliari
home > eastCoast Immobiliare USA > Il Nostro Team

Il Nostro Team

Il nostro Team si compone di personale altamente qualificato che parla Italiano e dispone di una profonda esperienza nel mercato immobiliare a Miami.

EastCoast Immobiliare USA abbraccia nella sua attività tutte le figure professionali, che seguono l'investimento dalla A alla Z:

  • Orientamento sulla normativa USA in materia immobiliare;
  • Acquisto e messa a reddito;
  • Gestione, rendicontazione e fiscalità;
  • Eventuale rivendita.

Le nostre figure professionali:

Mauro Bettocchi
 | Marketing Manager
E’ il responsabile delle relazioni coi clienti e riveste il fondamentale ruolo di orientamento al settore del real estate negli Stati Uniti, illustrandone il funzionamento nel dettaglio e analizzando le soluzioni di investimento più efficaci a soddisfare le esigenze del cliente.

Davide Dapporto | Advertising & Communication Manager
E’ il responsabile della promozione e comunicazione aziendale: elegante, efficace, trasparente.

Piermassimo Picchiura
 | Broker Immobiliare
Cristina Belosi
Agente Immobiliare
In Florida le figure del Broker e dell'Agente Immobiliare (Real Estate Agent o Realtor) sono molto qualificate. Al termine di un corso specifico, essi devono sostenere un esame di Stato per ottenere la licenza e possono perderla facilmente se non si comportano in maniera assolutamente professionale. Sono sottoposti a formazione continua, che devono effettuare ogni anno per mantenere la licenza. Un buon Realtor non solo segue l'operazione di acquisto/vendita ma si assicura che si svolga all'insegna della trasparenza e della professionalità, accertandosi, per quanto possibile, che le affermazioni del venditore corrispondano alla realtà dell'immobile in oggetto. Ricordiamo che negli Stati Uniti tutte le transazioni immobiliari sono trasparenti e perfettamente documentate. Ma il Real Estate Agent è soprattutto la figura di fiducia che indirizza l’investitore verso la scelta dell'immobile più idoneo alle sue esigenze.
Il Realtor in Florida, a differenza che in Italia, accompagna il cliente come un consulente terzo, assicurandosi che le proposte immobiliari siano ad hoc per l'investitore, senza complicazioni che possano poi sorgere dopo l'acqusito. Egli ha infatti accesso ad un database unico (MLS) che contiene tutti gli immobili disponibili sul mercato e non solo quelli che gli sono stati affidati direttamente per la vendita.
E' dunque sufficiente affidarsi ad un solo Realtor di fiducia per scoprire tutte le possibilità immobiliari a disposizione; è assolutamente sconsigliato rivolgersi a più Realtor perché, come si diceva, tutti i professionisti accedono allo stesso database di riferimento.
Altri compiti del Realtor successivi all'acquisto sono:

- Ricerca di mercato per definire il valore di affitto dell'immobile acquistato.
- Ricerca di un inquilino (tenant) con buone referenze.
- Definizione del contratto di acquisto.
- Rimessa sul mercato dell'immobile alla scadenza del contratto o rinnovo del medesimo.

Claudio Benedetti Developer
Raymond Zayas
Project Manager
Il Developer è il professionista che si occupa di costruzioni e/o ristrutturazioni. La sua esperienza è fondamentale anche per valutare le condizioni generali di un immobile ed evidenziare quali eventuali ristrutturazioni possano essere necessarie.

Giorgio Picinelli, Maurice Hinds, Rachele AdovasioProperty Manager
Le mansioni del Property Manager (Amministratore Immobiliare) coprono tutte le fasi della gestione. Ma per avere un quadro più preciso, di seguito esponiamo i suoi compiti: 1. vagliare le credenziali di un tenant (inquilino) mediante uno screening accurato (criminal e credit report); 2. provvedere alla verifica dell'incasso dei canoni di affitto e, in caso di insolvenza, ad avviare le pratiche di sfratto (eviction); 3. verificare periodicamente lo stato d'uso dell'appartamento; 4. eseguire la manutenzione ordinaria ed eventuali riparazioni; 5. provvedere al pagamento delle spese condominiali e delle tasse di proprietà; 6. compliare un report trimestrale dei rendimenti; 7. predisporre i documenti da inoltrare al commercialista per la dichiarazione dei redditi.

Brian D. Smith, Stefania BolognaClosing Agent
Il Closing Agent sostituisce la figura del nostro notaio e provvede, al momento del rogito (closing), a fornire i seguenti servizi: 1. incassa dall’acquirente l'intero importo della compravendita, convogliandolo nel proprio conto fiduciario (trust account); 2. verifica che il titolo di proprietà sia libero da qualsiasi pendenza; 3. stipula una polizza di assicurazione sul medesimo; 4. paga le imposte di passaggio di proprietà; 5. salda il venditore e gli agenti immobiliari coinvolti nella compravendita.
Il Closing Agent è la figura chiave in ogni transazione immobiliare negli Stati Uniti.

Chandler Finley, Ramon Tourgeman, Jorge Guerra | Attorney at Law
La nostra azienda collabora con alcuni selezionati avvocati (Attorney at Law) che hanno diverse specializzazioni: real estate attorney (avvocato del settore immobiliare); pratiche per licenze commerciali; litigator (avvocato che va in tribunale per le liti legali); fiscalista; immigrazione.

Michael Lewis, Massimo Magnani, Aristedes FernandezCPA
CPA sta per Certified Public Accountant, cioè il commercialista. Benché si tratti di una figura professionale un po’ meno rilevante rispetto a quanto avviene in Italia, si occupa della dichiarazione dei redditi (Tax Return) ed è di riferimento per informazioni di tipo fiscale.

Fulvia ZandòBookkeeper
Lorena Orozco
Secretary
Il Bookkeeper è un commercialista interno all’azienda che gestisce la prima nota e la situazione contabile di clienti e società. Prepara i report per i clienti e supervisiona gli aspetti contabili. La segretaria (Secretary) mantiene aggiornato l’archivio e i contatti con fornitori e clienti.

Rene BendanaFinancial Advisor at CitiBank
Purtroppo non possediamo una banca. Pertanto ci dobbiamo servire di una banca che fornisca buone garanzie e facilità di seguire i movimenti bancari online. Siamo sempre dibattuti tra mantenere rapporti con una banca di piccole dimensioni piuttosto che con una di grandi. Pertanto siamo giunti ad un compromesso: una grande banca (Citibank) ma attraverso una piccola filiale in Miami Beach dove conosciamo tutti dalla direttrice all'ultimo dei cassieri. Come si è già detto, sia per acquistare un appartamento che per gestirlo, è consigliato ma non indispensabile aprire un conto corrente negli USA. 

 
  
 


EastCoast Immobiliare LLC  1680 Michigan Ave, Suite 910  Miami Beach, FL  33139  USA

Recapiti Italia  telefono  +39 051-0567956  |  e-mail  staff@immobiliareusa.it
Recapiti USA  ufficio  +1 (305) 672-4971  |  mobile  +1 (305) 331-1119  |  fax  +1 (786) 768-2994
 


SoBe Properties LLC  Property Management  |  e-mail  office@sobepropmiami.com