il blog| newsletter| rss investimenti immobiliari   Google+   facebook investimenti immobiliari   twitter investimenti immobiliari
home > blog > 10 Ragioni per cui Investire a Miami nel 2017 Conviene

10 Ragioni per cui Investire a Miami nel 2017 Conviene

La scena immobiliare della Magic City resta incandescente, proprio come il clima in citta', provando che questo e' ancora il posto giusto dove comprare. Ecco le 10 ragioni per investire a Miami nel 2017, secondo gli addetti ai lavori.

La scena immobiliare della Magic City resta incandescente proprio come il clima in città, provando che questo è ancora il posto giusto dove investire.

Lo scorso Settembre la Miami Association of Realtors (MAR) ha riferito che il mercato delle villette familiari ha conosciuto il suo miglior Agosto di sempre, sia per volume d'affari che per prezzi mediani, con incrementi percentuali a 2 cifre. Inoltre, secondo L'Autorità per lo Sviluppo di Miami Downtown, la popolazione dell'area di Miami Downtown è cresciuta del 150% dal 2000 e qui i livelli di reddito stanno incrementando rapidamente, con redditi familiari medi di 110,000 $, quasi il doppio della media nazionale USA.

Da queste parti c'è un grande potere di spesa, a conferma del fatto che, al di là delle spiagge meravigliose, Miami è soprattutto un'eccellente piazza d'investimento.

TASSI DI INTERESSE BASSI
I tassi restano ai minimi storici, conferendo agli investitori maggiore potere d'acquisto che in passato.

L'IMMOBILIARE A MIAMI E' ANCORA SOTTOVALUTATO
Con 1 milione di dollari si possono acquistare solo 17 mq a Monaco, 27 mq a New York, 57 mq a Parigi, 65 mq a Los Angeles, ma ben 77 mq di proprietà a Miami. Questa è un'incredibile opportunità di capitalizzare su un Mercato ancora fortemente sottovalutato, se comparato con i maggiori Mercati Metropolitani del mondo.

LA DOMANDA E' ANCORA LATENTE
Gli addetti ai lavori sostengono che molti potenziali investitori restano ancora ai margini del Mercato per capire se i prezzi si ridurranno, prima di fare il loro ingresso in grande stile. Ciò significa che attualmente esistono in circolazione enormi capitali da spendere accompagnati da una domanda latente -soprattutto da parte degli investitori del lusso- più elevata che mai in passato.

L'INVENTARIO E' LIMITATO
Nonostante i livelli di inventario stiano risalendo e siano in cantiere progetti di nuove costruzioni, non assisteremo più agli scenari di sovra-offerta immobiliare che hanno caratterizzato la crisi del 2008. Questo in primo luogo grazie ai più rigidi parametri imposti dalle banche sui finanziamenti immobiliari. Il finanziamento del progetto è ora possibile solo se il costruttore totalizza almeno il 50% di prevendite col 50% dei depositi, prendere o lasciare. Di conseguenza l'inventario resterà comunque limitato.



L'INTERESSE DEGLI INVESTITORI INTERNAZIONALI
L'apertura di nuove rotte aeree verso Miami sta attirando compratori non solo dall'America Latina, sempre più numerosi, ma anche da Europa, Turchia e persino Kazakhstan. Inoltre il rafforzamento di alcune valute nei confronti del Dollaro sta conferendo agli investitori internazionali maggiore potere d'acquisto.

I PREZZI SONO PIU' CONTENUTI
I prezzi degli immobili, incluse le residenze di lusso, sono ora più contenuti e più vicini alle esigenze di mercato. Questo riavvicinamento dei prezzi alla realtà ha prodotto un deciso incremento del volume di vendite.

I PREZZI SONO NEGOZIABILI
Il mercato immobiliare a Miami è ora più vicino alle esigenze del compratore. Per questo è un grande momento per acquistare un immobile a Miami. L'inventario è fantastico e i prezzi sono più negoziabili.

I COSTI DI COSTRUZIONE SONO PIU' BASSI
I costi di costruzione stanno scendendo significativamente e si prevede un'ulteriore riduzione. Ciò va a beneficio dell'investitore, che può comprare casa a Miami ad un prezzo più contenuto.

LE VENDITE SONO COSTANTI TUTTO L'ANNO
Il 2016 sarà ricordato come l'anno dei record. Il mercato immobiliare a Miami, in particolare quello del lusso, non ha conosciuto battute d'arresto e i ritmi di vendita sono rimasti sempre costanti, non solo "on-season" ma anche "off-season". Come già accennato, quest'anno il mercato delle villette familiari ha conosciuto il suo miglior Agosto di sempre.

IT'S MIAMI!

Il più efficace biglietto da visita per il mercato immobiliare a Miami...è Miami stessa! Milioni di turisti da tutto il Mondo desiderano ancora venire qui, godersi le spiagge qui, cenare qui, fare shopping qui e vivere qui. Miami è un posto unico dove vivere, lavorare e crescere una famiglia. Sempre calda, sempre glamour, sempre in crescita. Il clima e il lifestyle di Miami sono impareggiabili.